Linfonodi mediastinici

27 marzo 2022

Linfonodi mediastinici

Tags:

22 marzo 2022

Linfonodi mediastinici

Salve sono ex fumatore ho 44 anni tramite TAC sono stati trovati mediastinici di 12 mm. Per il resto tutto nella norma. Due pneumologi mi hanno detto di stare tranquillo che sono nella norma, volevo chiedere mi consiglia TAC annuale o esami specifici? Cordiali saluti

Risposta del 27 marzo 2022

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO PANAGIA

I linfonodi mediastinici sono considerati nella norma al di sotto di un 10 mm ( diametro minore); siamo pertanto ai limiti della norma. Le consiglierei comunque, per sua tranquillità, una TC di controllo con m. D. C. tra un anno anche se presumibilmente sarà invariata.

Dott. Paolo Panagia
Medico Ospedaliero
QUILIANO (SV)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone