Lingua con patina bianca

19 novembre 2004

Lingua con patina bianca

Tags:

15 novembre 2004

Lingua con patina bianca

Mi sento spesso l'alito pesante (il mio medico sottovaluta la cosa e non mi ha prescitto niente per sopperire a questo problema che mi crea molto imbarazzo e per il quale mangio sempre caramelle alla menta e cevingum). La mia lingua verso il fondo e' ricoperta da una patina bianca abbastanza spessa che rimuovo con lo spazzolino da denti ogni mattina, e credo che il mio problema derivi anche da questo. C'e qualche soluzione o esami che posso fare per risolvere una volta per sempre questo problema? Grazie sin da ora e buon lavoro.

Risposta del 18 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa ELENA ZINGARO

Le informazioni che ci fornisce sono troppo poche per formulare delle ipotesi e comunque capisco che questo sia un problema per lei e la sua vita di relazione. Non va trascurato. Le consiglio di recarsi dal suo dentista per cominciare a valutare se la causa è limitata al suo cavo orale. diversamente potrà darle comunque dei consigli per approfondire la diagnosi.

Dott. Ssa Elena Zingaro
Odontoiatra
MILANO (MI)

Risposta del 19 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Probabilmente è un problema che nasce da una intossicazine epatica non evidente. Non ci dice se fuma e come si alimenta. Forse, dopo il dentista, consultare un buon omeopata unicista potrebbe fornirle una soluzione ragionata.
Cordiali saluti.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Risposta del 19 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. ORFEO SABATINO

Provi a fare un controllo gastroscopico o almeno un esame radiografico dell'esofago, stomaco e duodeno, chieda anche in posizione di Trendelenburg, potrebbe trattarsi di una MRGE o di Ernia iatale con relativa Incontinenza cardiale.

Dott. Orfeo Sabatino
Medicina generale convenz.
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile