Lombalgia con dolore irradiato a destra

11 febbraio 2012

Lombalgia con dolore irradiato a destra

Tags:

09 febbraio 2012

Lombalgia con dolore irradiato a destra

ultimi spazi discali con riduzione di altezza con fenomeni di disidratazione degenerativa. ernia discale posteriore che migra inferiormente nel canale vertebrale deformando sacco durale ed entrando verosimilmente in rapporto con I5 di dx. presenza ernie di schmorl a multilivelli. minuti angiomi corpo vertebrale L1 e L5

Risposta del 10 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. MAURO NESE

Egregia signora,

La patologia di cui lei e' affetta e' una classica sciatalgia da ernia discale.

Fermo restando che il livello di dolore corrisponde al livello dell' ernia, sarebbe da valutare clinicamente se c'è un disturbo neurologico, che sta ad indicare una fase di compressione o se e' solo in fase irritativa.

Oggi l'eventuale intervento di ernie tomai si pone solo in caso di disturbo neurologico o dolore resistente ai comuni trattamenti da più di due mesi; altrimenti terapia medica, fisica, chinesi di solito fanno regredire la sintomatologia.

La saluto.

Dott. mauro nese
Medico Ospedaliero
Specialista in Oncologia
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Salerno (SA)
Risposta del 10 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE MASSIMO NATALE

Il suo problema è determinato dalla compressione sul sacco durale e sulla radice di L5 a destra che le procura il dolore! Gli altri sono reperti che come descritti non determinano sintomatologia!

Si rechi da un fiisiatra e inizi a ridurre il suo peso!Cordiali saluti

Dott. Salvatore Massimo Natale
Forze armate
Specialista in Radiodiagnostica
Roma (RM)
Risposta del 11 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

gentile signora,

la prego mi ponga la domanda, seguita da un punto interrogativo.

Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza