Lombosciatalgia bilaterale

24 marzo 2007

Lombosciatalgia bilaterale

Tags:

21 marzo 2007

Lombosciatalgia bilaterale

e. . . . . . . . Ho 49 anni. . . . . Donna. . . . . . . . A novembre ho cominciato ad accusare un fastidio alla gamba destra. . . . . . Poichè soffro di mal di schiena sono andata a fare 10 trattamenti in uno studio di fisioterapia. . . Il fastidio nn passava e mi si era aggiunto formicolio e un discreto dolore ai glutei. . . Cosiì il mio medico mi ha prescritto 5 punture con voltaren e muscoril. . . . . . . Andavo meglio ma nn passava. . . . . Così ho consultato ortopedico il quale mi consiglia una rm tratto lombare. . . . Lombosciatalgia bilaterale prevalentemente a sinistra. . . . . . . . Comincio ad andare in piscina. . . 4 volte settimana ma il fastidio continua. . . . . . . . Indosso un corsetto x qualche ora. . . . . . Faccio ginnastica. . . . . . . . . Decido di andare da un neurochirugo che mi precrive lirica e mi consiglia elettromiografia la diagnosi è lombosciatalgia resistente elle terapie. . . . . Alla nmr discopatia degenerativa l5 s1. . . . . . Prendo tutte le mie carte e vado da un reumatologo. . . . . . Faccio moc lombare e femorale. . . . . . . Tscore 2. 4 metabolismo fosfo calcico nella norma. . . Osteopenia. . . . . Nn segni di artroaptie in atto. . . . . . . . Terapia difosfonal 1oo fl ogni 15 gg. . . . . . . . . . . La gamba sinistra continua a darmi fastidio. . . . . . . Mi si gonfia un po la caviglia e anche all a ltezza del gomito sinistro accuso leggero gonfiore e fastidio braccio. . . . . . . Aggiungo che mi sento tutti muscoli delle due gambe come se avessi pedalato. . . . . . . . . . Sono molto in ansia e il mio medico mi ha consigliato un leggero ansiolitico da prendere la sera. . . . . . . . . . Vorrei un suo parere speran do che abbia avuto voglia di legggere tutto. . . . . . . . Ringrazio

Risposta del 24 marzo 2007

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO TEDESCO

Senza avere il referto dettagliato della RMn della colonna L-S e dell'EMG, non è possibile esprimere un parere.
dott. Paolo Tedesco

Dott. Paolo Tedesco
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Ortopedia e traumatologia
VENEZIA (VE)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza