Lussazione della rotula

19 maggio 2012

Lussazione della rotula

Tags:

18 maggio 2012

Lussazione della rotula

Salve, ogni volta che faccio qualche movimento sbagliato la rotula esce. In ospedale mi hanno detto che ho le rotule alte ma non so cosa fare mi dovrò operare?

Risposta del 19 maggio 2012

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELLO RICCIO

Se gli episodi di lussazione sono diventati frequenti e subentranti deve considerare il trattamento chirurgico, anche perché il ripetersi delle lussazioni produce danni progressivamente più importanti alle strutture nobili del ginocchio.

Naturalmente il tipo di intervento dovrà essere attentamente ponderato sulla base di uno studio radiologico/TAC che il suo Ortopedico provvederà a prescriverle.

Cordiali Saluti

Dott. raffaello riccio
Casa di cura convenzionata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Napoli (NA)
Risposta del 19 maggio 2012

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile paziente,
non posso risponderle per l'intervallo temporale indicato per la sua età.
A10 anni avrebbe uno scheletro in accrescimento e quindi un protocollo di trattamento.
A20 anni avrebbe uno scheletro già completamente formato ed il trattamento sarebbe assolutamente diverso
Mi spiace di non poterle essere utile.

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?