Macchie bianche (discromia)

13 aprile 2009

Macchie bianche (discromia)

Tags:

10 aprile 2009

Macchie bianche (discromia)

Salve, da circa un anno ho delle macchie chiare sulla pelle, da un paio di mesi dopo una visita dermatologica in cui mi è stata diagnosticata una discromia mi sto curando usando i seguenti prodotti; Calcidon, Ketomuss, un bagno schiuma scrub, e una crema idratante post trattamento, però non ho avuto nessun risultato positivo anzi mi sembra che di macchie ne escono di nuove, cosa posso fare ? sperando in un consiglio cordialmente vi saluto.

Risposta del 13 aprile 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SPORTELLI

"Discromia" non e' una diagnosi, ma una descrizione. Quello che ci interessa sapere e' la causa della discromia. Se sta usando "Ketomousse" probabilmente e' stata diagnosticata una Micosi (Pityriasis versicolor?). Se si tratta di Pityriasis versicolor, la terapia topica non basta. Bisogna utilizzare le compresse. . .

Saluti
Giovanni Sportelli

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33