Mal di gola

11 dicembre 2019

Mal di gola

Tags:

03 dicembre 2019

Mal di gola

Ho 64 anni e sono in buona salute. Sono particolarmente sensibile al freddo. Mi prende 3 o 4 volte in autunno inverno un forte mal di gola seguito da abbassamento di voce e malessere generale, senza febbre. Mi curo con aspirina e antiinfiammatori. Cosa mi. Consigliate di fare? Grazie

Risposta del 11 dicembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. LIBERATORE GIUSEPPE MONACO

Non è preoccupante, è abbastanza comune, faccia vaccinazione antiinfluenzale, se fuma smetta, per rinforzare le difese prenda Ismigen 1 cp al giorno per 10 giorni per 3 mesi.

Dott. LIBERATORE GIUSEPPE MONACO
Medico Ospedaliero
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Roma (RM)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili
Apparato respiratorio
09 ottobre 2023
Notizie e aggiornamenti
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili