Malattia alla lingua

29 marzo 2006

Malattia alla lingua

Tags:

27 marzo 2006

Malattia alla lingua

salve. Ho 46 anni da circa 1 anno soffro dei disturbi alla lingua, mi sento come se mela sarei scottata, a volte mi diventa bianchastra, portantomi tanti di qui disturbi che spesso mi fanno perdere di coraggio, ha volte mi si infiamma anche tutta la bocca, ho fatto degli esami, prove di intolleranza ma senza risultato, il mio medico di famiglia non riesce più a darmi dei consigli. Cosa ne pensa lei. Grazie aspetto vostre notizie.

Risposta del 29 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO AHRENS

Caro amico, ritengo sarebbe opportuno avvalersi delle prestazioni di un Patologo Orale o di un odontoiatra per ben identificare la patologia che la riguarda.
Sarebbe inoltre utile ai fini diagnostici sapere se lei è portatore o meno di una protesi ( sia essa fissa o mobile, totale o parziale) e/o se abbia abitudini viziate o dipendenze da sostanze quali fumo e/o alcool.
Allo stato attuale si potrebbero ipotizzare:
1) stomatite/glossite
2) candidosi
3) sindrome da bocca bruciante.

Qualora lo ritenga opportuno può contattarmi privatamente e vedrò di poterle fornire indicazioni più dettagliate.
Saluti

Dott. Alessandro Ahrens
Odontoiatra
NOCCIANO (PE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario