Malattie del fegato

07 settembre 2004

Malattie del fegato

Tags:

02 settembre 2004

Malattie del fegato

GENTILE DOTTORE MI CHIAMO GIOVANNI AVREI BISOGNO IL SEGUENTE CHIARIMENTO: PUO' INDICARMI QUANTO TEMPO OCCORRE PRIMA CHE SI CREI UNA CIRROSI EPATICA SCOMPENSATA? UN VIRUS PUO'CREARE IL PROBLEMA SOPRA DESCRITTO? SE SI, IN QUANTO TEMPO? GRAZIE PER LA CORTESE ATTENZIONE CORDIALMENTE GIOVANNI MILANO

Risposta del 07 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE CHIARIONI

Gent. Mo Sig. Giovanni, purtroppo la sua domanda e' troppo generica per poter rispondere in modo adeguato. I virus dell' Epatite B e C possono determinare l'insorgenza della Cirrosi epatica, ma la probabilita' ed il tempo di evoluzione di malattia dipendono da molte variabili in particolare dall'associato consumo di alcol oltre che dall'eta' di malattia ( Epatite cronica). Se lei e' affetto da patologie epatiche croniche le consiglio di rivolgersi al suo medico curante o ad uno specialista portando tutta la documentazione sanitaria per poter consentire ai colleghi di rispondere in modo adeguato. Cordiali Saluti

Dott. Giuseppe Chiarioni
Medico Ospedaliero

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile