Mancanza di calcio

26 gennaio 2007

Mancanza di calcio

Tags:

20 gennaio 2007

Mancanza di calcio

Prof. mia madre età 69 anni, soffre da tempo dolori articolari e ossei, dopo vari accertamenti tra cui la moc, si è visto che vi è una mancanza di calcio; volevo sapere quale è la cura da fare per acquisire il calcio mancante dato che mia madre soffre pure di gastrite, e possibile assumere calcio mediante flebbo, è quali possono essere i farmaci? Grazie per la sua disponibilità

Risposta del 26 gennaio 2007

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMILIANO MAGGIONI

La carenza di calcio a seconda dell'entità si puo anche orreggere con l'alimentazione. Sarebbe più opportuna una suplementazione con vitamina ed eventualmente a seconda del grado di Osteoporosi una terapia con farmaci che riducono la perdita di calcio come gli aledronati.
cordialità

Dott. Massimiliano Maggioni
Medico Ospedaliero
Specialista in Ortopedia e traumatologia
AROSIO (CO)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza