Marcata prostatite e sospetto varicocele lato sinistro

23 luglio 2019

Marcata prostatite e sospetto varicocele lato sinistro

Tags:

11 febbraio 2017

Marcata prostatite e sospetto varicocele lato sinistro

Dopo una visita preliminare da uno specialista in urologia e andrologia, riscontro i problemi sopra citati. Eseguo i seguenti esami: urinocoltura con carica batterica ed eventuale antibiogramma, ecografia renale bilaterale, vescicale e prostatica, ecodoppler renale bilaterale, vescicale e prostatica ed ecodoppler testicolare bilaterale.

Nelle esame delle urine risulta positività ad streptococcus agalactiae gruppo B

Nel esame testicolare una varicocele di primo livello
nel ecografia prostatica la seguente dicitura " Prostata di volume ai limiti della norma (Volume Globale 24 cc circa), simmetrica, a margini regolari ad ecostruttura finemente disomogenea ed ipoecogena come da stato flogistico. Non visibilità di liquido libero o di raccolte nei recessi peritoneali ecograficamente esplorabili.

La mia domanda è c'e' da preoccuparsi? Nel frattempo seguo una cura antibiotica contro lo spreptococco agalactiae gruppo B con ciprofloxacina con dose di 500mg per cinque giorni.

Risposta del 23 luglio 2019

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA MILITELLO

Nessun motivo di preoccupazione, la terapia antibiotica andrebbe protratta per almeno due settimane

Dott. Andrea Militello
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione