Meatite ?

09 marzo 2009

Meatite ?

Tags:

05 marzo 2009

Meatite ?

Gentile Dottore buonasera, escludendo attraverso vari indagini(tamponi uretrali e balano prep. , esami urine con abg, , spermiocoltura, psa, test stamey, ecografia addome), l'eventuale patologia sessualmente trasmissibile, cosa potrebbe generare il fastidio che accuso, glande e meato sempre arrossati, si secca con masturbazione, e a volte leggero bruciore alla minzione? Come mi devo comportare? Grazie mille !! Cordiali saluti

Risposta del 09 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SPORTELLI

Se tutti gli esami sono negativi si possono escludere molte malattie, ma se l'infiammazione c'e' bisogna scoprirne la causa, se possibile. Bisogna pensare anche alle forme allergiche, oppure da farmaci. Comunque, oltre ad elaborare una diagnosi piu' precisa, conviene trattare la parte con un antinfiammatorio, proteggerla dal contatto con agenti esterni, non lavarla spesso, non usare saponi, non assumere farmaci nemmeno saltuariamente e metterla momentaneamente "a riposo".
Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Convivere con la vitiligine
Pelle
06 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Convivere con la vitiligine
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo