Memoria

20 giugno 2006

Memoria

Tags:

17 giugno 2006

Memoria

Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni ho problemi di memoria che personalmente ritengo molto importanti. Mi spiego, spesso quando andavo a lezione all'università mi capitava di capire la prima parte della lezione e dopo poco però non riuscire a seguire più il discorso in quanto non ricardavo la parte precedente, così mi capita quando leggo qualcosa dovendo ogni volta ritornare più alle pagine precedenti che comunque avevo compreso. Penso sia una mancanca di memoria a breve, cosa ne dite? io spero che una situazione del genere sia risolvibile in quanto la situazione mi comporta una sensazione di ansia ogni volta che qualcuno mi deve dare nuove informazioni nell'ambito lavorativo. Questo problema penso di trascinarmelo dietro da parecchio tempo ma di avrerne preso coscienza solo ora. aspettando una vostra risposta vi porgo i miei più sinceri saluti

Risposta del 20 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Le conviene eseguire dei Tests per la memoria presso uno Psicologo. Comunque da quello che dice mi pare che si tratti più di dsattenzione che di un reale disturbo della memoria, ma non ho elementi per suffragare questa mia impressione.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno