Meteorismo, gonfiore, coliche e diarrea

11 dicembre 2017

Meteorismo, gonfiore, coliche e diarrea




06 dicembre 2017

Meteorismo, gonfiore, coliche e diarrea

Salve, sono mesi che soffro di dolori intestinali, associati a meteorismo, diarrea, coliche, flatulenza e una sensazione di gonfiore addominale. Sono intollerante al lattosio e prendo NOLACT PLUS al mattino e avendo una sindrome da colon irritabile assumo OBIMAL Compresse 2 volte al dì con scarsi risultati. Tutti quelli che mi hanno visitato non mi hanno riscontrato altro se non colon irritabile associato ad intolleranza al lattosio. Solo che questa condizione di dolore addominale mi causa un forte livello di stress a livello emotivo che finisce per ripercuotersi ulteriormente sull'intestino. Ho 27 anni ma la mia condizione di vita è peggiorata a causa di questo problema. Cosa posso fare ? Distinti saluti.

Risposta del 11 dicembre 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Il farmaco che prende è un ottimo antispastico. Se non è sufficiente, può provare a cambiare farmaco, ma questo lo può fare solo il suo medico. A cui chieda di aggiungere anche uno dei tanti prodotti che riducono la formazione di aria. E stia su col morale.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube