Micro capogiri

31 dicembre 2009

Micro capogiri

Tags:

22 dicembre 2009

Micro capogiri

Sono 45 enne soffro da tempo di lievi capogiri ma molto fastidiosi non riesco a capire se sono legati alla cervicale; di fatto ho male al collo e alle spalle. ho anche una pessima qualità del sonno che migliora con l' assunzione di EN in goccie. Generalmente il disturbo non si presenta al mattino ma si intensifica nell' arco della giornata. Lavoro al computer e mi sembra che questo fastidio sia legato al movimento degli occhi. A volte il capogiro mi viene causato da semplici rumori gutturali fatti con la mia voce! Non mi sono più rivolto al medico perchè dopo ogni tipo di esame non è risultato nulla.
Potete consigliarmi qualche esame da fare? Vi ringrazio

Risposta del 31 dicembre 2009

Risposta a cura di:
Dott.ssa MILENA DE MARINIS

La vertigine è un sintomo che può dipendere da varie condizioni patologiche molto diverse.
Le consiglio quindi una visita neurologica per la diagnosi ed il trattamento.
Ricordi che le vertigini possono esssere anche un sintomo somatico dell' Ansia (questo perché mi dice che un ansiolitico la aiuta).
Comunque, si faccia consigliare dallo specialista.

Dott. Ssa Milena De Marinis
Universitario
Specialista in Neurologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno