Minzione frequente

02 dicembre 2005

Minzione frequente




28 novembre 2005

Minzione frequente

Salve ho 19 anni e da qualche anno soffro di minzione frequente (quasi mai di notte)specie dopo i pasti dove non ho nemmeno bevuto molto non ho particolari disturbi solo lo stimolo frequente ad urinare e in questo ultimo anno ho avuto a problemi di Cistite due volte che ho risolto con la cura data dalla mia ginecologa. Sono una persona ansiosa non so se questo può contribuire. . Lo stimolo frequente può esser sintomo di qualche malattia? in attesa di risposta cordiali saluti

Risposta del 01 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA


Un stimolo frequente alla minzione, chiamato anche pollachiuria, può dipendere da molte cause soprattutto di tipo infiammatorio ma anche dismetabolico. Ad esempio se lo stimolo è accompagnato da minzioni con abbondanti quantità di urina è importante escludere la presenza di una iperglicemia. Le consiglio di consultare rapidamente il suo medico curante, che, valutata attentamente la sua situazione clinica, saprà darle le indicazioni diagnostiche e terapeutiche appropriate. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Risposta del 02 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO ROMANO


la problematica potrebbe ricondursi ad una Cistite od uretrite da curarsi con uno specifico antibiotico. Se cosi' non fosse potrebbe trattarsi di una irritazione delle ultime vie urinarie da annalizzare con lo specialista.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube