Mononucleosi

15 ottobre 2004

Mononucleosi

Tags:

12 ottobre 2004

Mononucleosi

buongiorno, sono risultata positiva al test della Mononucleosi. ho letto su internet che il virus rimane latente e che potrebbe portare ad alcune forme di tumore. sono molto preoccupata per questo. sapete dirmi qualcosa a proposito. grazie

Risposta del 15 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO MARTUCCI

Anche l'esposizione al sole aumenta il rischio di tumori, ma questo non ci scoraggia a prendere la tintarella. Direi che la relazione fra il virus della Mononucleosi e l'aumentata probabilità di andare incontro a neoplasie non sia diversa da quella sospettata (sottolineo "sospettata") per parecchi altri virus e per un infinità di altri fattori chimici, fisici e biologici con cui ci troviamo in costante e frequente contatto tutti i giorni. Già il solo vivere è una continua esposizione a dei rischi, ma faciamo bene a non rinunciare egualmente, solo per questo, alla nostra preziosa vita! Continui dunque a convivere felicemente col Suo virus che, vedrà, non è poi così pericoloso.

Dott. vincenzo martucci
Medico Ospedaliero
UDINE (UD)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile