Mononucleosi...

06 febbraio 2007

Mononucleosi...

Tags:

31 gennaio 2007

Mononucleosi...

salve!!il mio ex ragazzo sta mattina mi ha telefonato dicendomi che aveva fatto gli esami del sangue e dall'esito risulta che ha la mononucleosi!!!mi ha chiesto di fare anche io gli esami per vedere se ce l'ho pure io!!!mi ha detto che si trasmette verso rapporti sessuali o anche solo da un semplice bacio e noi non abbiamo avuto rapporti sessualima ma ci siamo solo baciati!!ci siamo lasciati prima di natale!!ce l'ho anche io??attendo una sua risposta grazie!desy

Risposta del 06 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. ENDRIO TISANO

illustre paziente stia tranquilla la Mononucleosi o malattia dei primi baci viene trasferita con in contatto salivare del virus di Epstain Barr, una buona percentuale delle persone in eta puberale è positiva anche se la maggior parte in modo asintomatico, come credo anche Lei, i casi che arrivano all'osservazione vengono notti per la presenza di una febbricoal persistente ed un senso di astenia.
se lei vuole fugare i dubbi esegua il Test monospot per sapere se è positiva, ma in assenza di sintomatologia lasci pure lavorare il suo sistema anticorpale senza affliggersi con terapie.
con osservanza dr. endrio tisano

Dott. Endrio Tisano
Specialista attività privata

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile