Morso di zecca

20 giugno 2020

Morso di zecca

Tags:

08 giugno 2020

Morso di zecca

Buonasera, sono una signora di 55 anni, Dopo la rimozione di tre zecche ho avuto febbre alta a 40 per tre giorni ho fatto il test per la malattia di lyme e questo è il risultato anticorpi anti borrelia igg 15 igM assenti La mia domanda il test è positivo o negativo ho avuto risposte discordanti e quindi sono preoccupata

Risposta del 20 giugno 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANGELA IEVA

Attualmente il test è negativo, ma i valori vanno ricontrollato fra 6. 8 settimane per capire se davvero possa esserci una relazione fra il morso delle zecche e la febbre che ha manifestato. Nel frattempo controlli di non avere dolori migranti ed eruzione cutanea nella sede dei morsi.

ANGELA IEVA
Medicina generale convenz.
Specialista in Pediatria

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile