Mrge?

04 febbraio 2022

Mrge?

Tags:

31 gennaio 2022

Mrge?

Buongiorno Soffro abbastanza ciclicamente di esofagite da reflusso che mi è stata diagnosticata circa 10 anni fa da un gastroenterologo senza gastroscopia, circa un anno fa sono riandato a consulto dallo stesso specialista per un riacutizzarsi dei sintomi e oltre a reflusso aggiunse dispepsia, mi tranquilizzo' su possibili problemi gravi, tuttavia avendo 50 anni mi consigliò di eseguire addome completo e gastroscopia. La terapia era Pantorc 20 mg al giorno e riopan gel ai pasti. Allo stato attuale ho eseguito solo eco addome (nella norma, a parte un po' di steatosi epatica) ed accuso senso di fastidio alla bocca dello stomaco, leggera nausea e bruciore, molta aria ed eruttazioni. A tutto ciò si aggiunge flatulenza e feci molli. Sono una persona piuttosto ansiosa e in terapia da uno psichiatra, comincio ad essere preoccupato possa trattarsi di qualcosa di grave. Grazie per i consigli che mi darete.

Risposta del 04 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Dott. DOMENICO MADAMA

tranquillo ed esegua la gastroscopia. . .

Dott. Domenico Madama

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10