Muco e sangue nelle feci

10 gennaio 2005

Muco e sangue nelle feci

Tags:

07 gennaio 2005

Muco e sangue nelle feci

Da qualche tempo noto, da circa un anno, dopo la defecazione l'ultima parte delle feci (per quantificare, pari ad una tazzina di caffè circa) è caratterizzata da muco e dal colore colore rosso scuro). Potete dirmi sulla base di queste poche informazioni di cosa si può trattare? Grazie

Risposta del 10 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Prof. PIER ROBERTO DAL MONTE

Egregio Signore, potrebbero essre Emorroidi, tuttavia considernado anche l'età sarebbe bene che facesse una colonscopia, per evitare sorprese. Con saluti

Prof. Pier Roberto Dal Monte
Medico Ospedaliero
BOLOGNA (BO)

Risposta del 10 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO VALLINI

E' difficile fornire una risposta "seria". Infatti potrebbero essere in causa diversi processi, la natura dei quali dovrebbe essere indagata con un esame endoscopico. Data la durata del sintomo, riterrei di suggerirle l'esecuzione di un esame al più presto, in modo di avere in mano una diagnosi di certezza e non una mera supposizione, che sarebbe il massimo formulabile con i dati che ha fornito.

Dott. Roberto Vallini
Medicina generale convenz.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10