Muscolatura dopo incidente stradale

02 febbraio 2013

Muscolatura dopo incidente stradale

Tags:

30 gennaio 2013

Muscolatura dopo incidente stradale

Buongiorno, ho avuto un incidente stradale 3 mesi fa in cui ho preso il così detto colpo di frusta. La colonna vertebrale a livello cervicale era rettilineizzata, dolore alla quarta vertebra, contratture ai trapezi e alla schiena, e formicolio e male ai muscoli del braccio destro.
E' un mese e mezzo che faccio sedute di fisioterapia, iniziando con la tecar per disinfiammare la zona che era intrattabile, e successivamente massaggi.
Ora non ho più contratture ma sento sempre tensione e ho quasi ogni giorno mal di testa, sto finendo il ciclo di massaggi, e la fisioterapista oltre che al medico hanno affermato che avrò per tutta la vita problemi, che dovrò fare quotidianamente ginnastica e sarà la cervicale sempre il punto debole.
Sento ancora il muscolo del braccio destro che al minimo sforzo fa malissimo, non mi permette di fare forza.
Ogni qualvolta faccio dei lavori anche domestici senza eccessivo sforzo mi sento stanchissima e aumenta tanto la tensione.

Avrò secondo Lei problemi del genere per tutta la vita? Oppure c'è un modo per migliorare la situazione e tornare come prima dell'incidente?

Grazie e cordiali saluti

Risposta del 30 gennaio 2013

Risposta a cura di:
Dott. MICHELE CATENACCI

PENSO CHE SE LE TERAPIE SONO STATE ESEGUITE CON ATTENZIONE I PROBLEMI A CUI POTREBBE ANDARE INCONTRO SAREBBERO MINIMI
LE CONSIGLIO IN OGNI CASO DI FARE QUOTIDIANAMENTE DEGLI E SERCIZI DI GINNASTICA

Dott. Michele Catenacci
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
BOLOGNA (BO)
Risposta del 02 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANGELA MARIA LAFACE

Salve, anche io credo che i problemi che ha si risolvano in maniera definitiva, se ha eseguito correttamente le terapie consigliatele. nella mia esperienza professionale, i colpi di frusta si risolvono frequentemente senza esiti. Cordiali saluti

Dott. Ssa ANGELA MARIA LAFACE
Specialista convenzionato
Specialista in Fisiatria
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Reggio di Calabria (RC)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza