Nervoso localizzato nelle braccia e nelle mani

09 dicembre 2013

Nervoso localizzato nelle braccia e nelle mani

Tags:

21 maggio 2013

Nervoso localizzato nelle braccia e nelle mani

salve, è da 1 mese e mezzo che ho fastidi( non dolore) alle braccia, polsi e mani. è una voglia di contrarre, tipo un nervoso localizzato solo in quei punti e contraendo i muscoli e girando i polsi allevio il fastidio, in alcuni momenti è diventato tipo un tic, devo continuamente girare i polsi e contrarre i muscoli delle mani e braccia se no mi sale l'ansia e non resisto a non eseguire quei movimenti. I sintomi poi si son evoluti in mani fredde con sensazione di averle gonfie quasi sempre, dolori nella parte superiore della mano dove ci son le vene(sicuramente per il fatto che contraggo spesso) e la cosa più strana è che ho alterata la sensibilità del corpo, cioè i piccoli dolori tipo un graffio li sento più forte e anche quando mi faccio la doccia l'acqua non bollente mi scotta sempre mentre prima la sentivo tiepida. Visita del sangue a posto, ho eseguito una visita dal neurologo ed è risultata negativa e lui mi ha prescritto alprazolam dicendo che è ansia di cui prendo 5 gocce 3 volte al giorno ma non mi migliora. io faccio uso di minoximen 5% da 8 anni per un alopecia androgenetica e ho letto che può dare iperattività del sistema nervoso simpatico che a sua volta causa mani fredde e fastidi ai muscoli. Ho pensato anche di avere la sclerosi multipla per via delle alterazione del dolore. Concludo con il fatto che io non mi sento l'ansia come prescritto, mi da solo fastidio quella voglia che sento dentro di stringermi le braccia e le mani in alcuni punti in modo da sfogarla continuamente e avere le mani fredde indolenzite. Che esame mi consiglia di fare? secondo lei è ansia generalizzata oppure un problema circolatorio(il minoximen è un vaso dilatatore e accelera il flusso di sangue del cuore dando iperattività del sistema nervoso simpatico) grazie anticipatamente.

Risposta del 09 dicembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. QUIRINO EMILIO QUISI

PONGA LA DOMANDA AD UN PRONTO SOCCORSO O AD UN MEDICO PSICHIATRA DEL LOCALE CENTRO DI SALUTE MENTALE

Dott. QUIRINO EMILIO QUISI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Psichiatria
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno