Nevrite cronica diabetica ai piedi

07 luglio 2005

Nevrite cronica diabetica ai piedi

Tags:

03 luglio 2005

Nevrite cronica diabetica ai piedi

Sono un cardiopatico e ho il diabete. Volevo sapere se esiste un farmaco o una terapia per alleviare il dolore molto forte alle dita dei piedi dovuta alla nevrite cronica provocata dal diabete. Ho iniziato da qualche giorno la terapia dell'insulina (dopo quella in pastiglie) per combattere i valori alti del diabete.

Risposta del 07 luglio 2005

Risposta a cura di:
Dott. MARCO TRUCCO

Gent. mo Signore,
i dolori da neuropatia diabetica si possono curara con il farmaco Gabapentin, naturalmente se la diagnosi è corretta ed accertata. Non posso in questa sede indicare dosaggi e modalità d'uso, ma mi limito a segnalare la possibilità di una terapia efficace in molte forme di dolore di tipo "neuropatico" che deve comunque essere prescritta da uno specialista.

Molto cordialmente

Dott. Marco Trucco
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Neurofisiopatologia
Specialista in Neurologia
PIETRA LIGURE (SV)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia