Noduli tiroidei

03 settembre 2004

Noduli tiroidei

Tags:

15 luglio 2004

Noduli tiroidei

Da alcuni anni mi sono stati riscontrati due piccoli noduli colloido cistici freddi, sebbene uno dei due negli ultimi tempi ha fatto rilevare un zona calda iperfunzionante. Il dosaggio degli ormoni risulta regolare come sempre e non seguo nessuna cura. Vorrei sapere se l'insonnia cronica di cui soffro potrebbe essere correlata alla presenza di questi noduli, che poi mi è stato spiegato, trattasi non di veri e propri noduli, ma di zone della tiroide. Il mio endocrinolgo ha sempre, quasi del tutto escluso, questa ipotesi. Cordiali saluti e grazie!

Risposta del 03 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI PINNA

In presenza di una funzionalita' tiroidea nella norma l'insonni non e' imputabile al Suo tipo di problema.
Saluti,
G. Pinna

Dott. Giovanni Pinna
Universitario

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Vella: vaiolo delle scimmie (Mpox) e il futuro della Salute Planetaria
Malattie infettive
17 settembre 2024
Notizie e aggiornamenti
Vella: vaiolo delle scimmie (Mpox) e il futuro della Salute Planetaria
Long Covid: il virus quanto permane nell’organismo?
Malattie infettive
16 settembre 2024
Speciale Coronavirus
Long Covid: il virus quanto permane nell’organismo?
Oms: adolescenti e sesso non protetto, quali i rischi per la salute?
Malattie infettive
13 settembre 2024
Notizie e aggiornamenti
Oms: adolescenti e sesso non protetto, quali i rischi per la salute?