Noduli tiroidei e prurito

10 marzo 2005

Noduli tiroidei e prurito

Tags:

07 marzo 2005

Noduli tiroidei e prurito

Gentili Dott. diversi anni fa mi hanno riscontrato dei noduli tiroidei (che curo con un farmaco chimato Eutirox 100), che sono fortunatamente diminuiti nelle dimensiomni. Vorrei sapere se esiste una relazione tra questa patologia e la presenza di un prurito generale che riesco a sedare solo con un antistaminico ( Formistin). Le ultime anialisi del 10. 02. 2005 danno un valore di TSH di 0. 269 microUI/ml Grazie per l'attenzione Maria Denis

Risposta del 10 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott. LUIGINO BELLIZZI

Gentile Sig. Ra
Credo che il disturbo che lamenta non ha relazione con i noduli tiroidei e la causa del prurito deve essere ricercata da altri problemi se non e' da imputare ad eventuali farmaci che assume. Cordiali saluti

Dott. Luigino Bellizzi
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
SAPRI (SA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile