Non mangia più latte

23 settembre 2004

Non mangia più latte

Tags:

30 luglio 2004

Non mangia più latte

il mio bambino ha quasi sette mesi e da qualche giorno mi rifiuta completamente il latte; da premettere che non è stato allattato al seno e fin dalla nascita non prendeva tantissimo latte. Ho provato a fargli assaggiare diversi tipi di latte ma non ne gradisce alcuno, riesco a dargli lo yogourt due volte al giorno. Come devo comportarmi visto che ancora ha necessità di tanto latte? Dimenticavo: il suo peso alla nascita era di Kg 2. 780 e attualmente pesa circa otto chili e misura 72 cm. Certa di avere un riscontro il più presto possibile. Cordiali saluti

Risposta del 02 agosto 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa ERRICA RIZZO

Premetto che non sono una pediatra, e che comunque è sempre corretto contattare il proprio pediatra in questi casi poichè è l'unico che può valutare correttamente la crescita e i bisogni del bambino, ma da mamma di due gemelli posso rassicurarti e dirti di stare tranquilla poichè a quell'età i bambini hanno voglia di sapori diversi e quindi se non hai ancora cominciato potresti iniziare con lo svezzamento (io con i mie ho iniziato a 4 mesi poichè ormai il latte non lo volevano più) e continuare con lo yogurt come stai facendo già, vedrai che quando ne avrà voglia ricomincierà a bere il latte, ciao e in bocca al lupo

Dott. Ssa Errica Rizzo
RAVENNA (RA)

Risposta del 23 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. SILVERIO GAETANO GIAMBRA

Visti i valori di crescita, perfettamente nella norma, staturoponderali raggiunti, consiglierei l'introduzione della prima minestrina in sostituzione di una delle poppate e tre pasti a base di latte (eventualmente una può essere sostituita da uno yogurt) nelle quantità che il bambino assume volentieri dopo intervalli di almeno quattro ore di digiuno. A partire dal momento di inizio della poppata precedente senza mai forzare il bambino anche quando sa dire "basta". Si consigli con fiducia con il suo pediatra.

Dott. Silverio Gaetano Giambra
Pediatra convenzionato

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33