Obesita'

10 marzo 2006

Obesita'

Tags:

06 marzo 2006

Obesita'

ho fatto mille diete anche con farmaci perdendo anche 30 kg in 3mesi ma sono tornata all'obesita' in poco tempo prendo ormoni per tiroiditi con conseguenza di assottigliamento eipotiroidismo. Disperata per aumento peso a vista d'occhio 4 anni fa' ho fatto il bendagio gastrico senza perdere un grammo Soffro di bulemia nervosa senza vomito. Non so' piu' a chi rivolgermi dopo aver speso tempo e denaro, anche perche' sto spesso male STANCHA E PASSO I GIORNI A DORMIRE VI INVIO QUESTO MESSAGGIO CON LA SPERANZA CHE DI AVERE UN VALIDO AIUTO GRAZIE VIVISSIME

Risposta del 10 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa CRISTIANA CECCHI

Lei parla di Bulimia nervosa senza vomito ma le consiglio di rivolgersi ad uno specialista (psichiatra) che possa fare una corretta diagnosi e valutare ogni aspetto sintomatologico. Non so dove abita ma esistono diversi centri, anche pubblici, che hanno con competenza specifica per questi tipi di disturbi ( Anoressia nervosa, Bulimia, disturbo da alimentazione incontrollata ed obesità) e che si avvalgono di professionisti di varia formazione (internista, psichiatra, psicologo, dietologo). Sono inoltre del parere che potrebbe esserle di aiuto una psicoterapia di tipo cognitivo-comportamentale.

Cordiali saluti

Dott. Ssa Cristiana Cecchi
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno