Pancreatite acuta

26 febbraio 2021

Pancreatite acuta

Tags:

19 febbraio 2021

Pancreatite acuta

in 2 anni ho avuto 2 episodi di p. Acuta uno lo scorso mese, ospedalizzazione 13 gg con amilasi e lipasi altissime, ma che dopo 4 gg sono tornati nella norma, in tutti e due i ricoveri. Sono astemia, sono sempre a dieta, e in quest 2 anni ogni 3 mesi ho effettuato esami sangue e ecografie, sempre perfette. Non ho calcoli, ma colicisti ispessita e a clessidra, unica anomalia per cui consigliano colicistoctemia. Da oltre 10 anni prendo statine è mia mamma ha avuto p. A. ma solo a 80 anni. Hanno detto pancreatite idiopatica. Per fare esami del sangue per sapere se è genetica, quali sono? Non sanno quale può essere la causa. Oltre quanto richiesto gradirei vostro parere. Grazie

Risposta del 26 febbraio 2021

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

concordo con coloro i quali Le hanno consigliato la colecistectomia, poi deve rimanere in follow-up stretto con il gastroenterologo

Dott. NATALE CALOMINO

Ultime risposte di Fegato

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale