Parassiti intestinali

20 giugno 2016

Parassiti intestinali

Tags:

15 giugno 2016

Parassiti intestinali

Salve ho da poco risolto un problema di alterazione intestinale dovuto alla presenza anomala di Eschiria Coli e Yersinia. Ho scoperto quasi per caso che la causa dei forti dolori che avevo alla zona lombare e alla fossa iliaca destra erano dovuti all'alterazione dell'intestino. Visto che sono anche appassionata di medicina, vorrei sapere la relazione che esiste tra l'intestino e la schiena, e perché l'alterazione della flora intestinale può causare il mal di schiena. Mi piacerebbe inoltre sapere perchè se evito certi cibi, sopratutto quelli contenenti zucchero, il mal di schiena diminuisce. Se per questa consulenza, che è piuttosto specifica, è necessario il pagamento, non ho problemi, datemi l'importo e i riferimenti bancari, visto che ci terrei ad avere delle risposte precise, essendo un problema che mi riguarda e che mi interessa moltissimo. Grazie per la vostra preziosa collaborazione.

Risposta del 20 giugno 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Questo sito è a disposizione di tutti coloro che hanno dei quesiti da porre e le risposte sono formulate da specialisti volontari, nei casi in cui ritengono ritengono di essere competenti. Nel suo caso, può essere spiegabile il dolore (dolore o semplice fastidio?) in fossa iliaca destra, come dovuto a spasmi del colon ascendente, provocati dalla infiammazione della mucosa, correlata alla presenza di batteri patogeni. Per quanto riguarda il dolore nella zona lombare, dovrebbe descrivermelo con maggiori particolari, come la sede esatta, i momenti in cui compare, i rapporti con le funzioni intestinali, le modalità con cui regredisce, in quanto tempo, se risponde a certi farmaci, ecc.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10