Paura..............

03 marzo 2006

Paura..............

Tags:

28 febbraio 2006

Paura..............

ho 30 anni, fumatrice, allergica agli antibiotici tipo velamox zimox ecc. . . .
soffro di tonsilliti da sempre, da qualche anno sono diminuiti gli episodi, cioè 1 volta l'anno.
da 2 mesi ho un'ascesso dietro la tonsilla dx non sento più gli antibiotici(acqua fresca)x fare uscire il pus dell'ascesso mi hanno inciso il palato ma dopo una settimana mi hanno dovuto incidere di nuovo.
l'otorino che mi ha in cura mi opererà giorno 3 marzo non c'è nient'altro da fare dice.
è proprio così?devo operarmi?lui dice che rischio xchè dietro l'ascesso cè una ciste che se si rompe potrebbe causare dei gravi danni!!è l'unico dottore che mi vuole operare xchè io non ho mai avuto la febbre e non ho la tas alta, l'unica cosa che mi preoccupa sono le ige alte a 640, cosa rischio se tolgo le tonsille ?sarà molto doloroso?le mie tonsille sono enormi, quasi si toccano. X l'anestesia visto la mia allergia c'è qualche problema?scusate se le domande sono tante è che a volte non riesco a chiederlo al dottore, non vorrei che lui pensi che io non mi fido!!grazie spero di ricevere risposte prima di giorno 3. Cordiali saluti melina

Risposta del 03 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI

Vista la sua allergia, un intervento mi sembra un pochino pericoloso. Bisogna indagare perchè lei ha cominciato ad avere queste tonsilliti frequenti, perchè ha cominciato ad avere l'allergia agli antibiotici, perchè ha le IgE alte, Quali germi sono contenuti nelle tonsille, che ormai sono resistenti a tutto, prima di ogni intervento bisogna rispondere a tutte queste domande, altrimenti lei diventerà allergica a tutto, con un intestino che non funziona più perchè ha distrutto tutta la flora intestinale, questo peggiorerà la situazione. Occorrono alternative per dare queste risposte, la medicina biologica le può offrire sia per la diagnosi che per la terapia.
SAluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile