Percentile peso basso

17 aprile 2019

Percentile peso basso

Tags:

13 aprile 2019

Percentile peso basso

Il mio bimbo di 18 mesi pesa 9, 2 kg ed è alto 78 cm. Sono preoccupata per il suo peso che non cresce ormai da diversi mesi. Ad un anno era circa 9kg. Il mese scorso aveva raggiunto i 9, 4 ma ora è sceso di nuovo. Fatica a mangiare, ed è un bambino molto molto attivo. Cosa devo fare?
Ad oggi nessuno mi ha saputo aiutare.

Risposta del 17 aprile 2019

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANNA PAOLA TOMA

Premettendo che occorre considerare la familiarità, per cui un’iposomia potrebbe essere ereditaria, consiglierei l’esecuzione di alcuni esami di laboratorio(a. C anti gliadina, anti endomisio, anti TRANSGLUTAMINASI, emocromo, ferritina, glicemia, TSH, FT4)

Dott. Ssa Anna Paola Toma
Pediatra convenzionato
Specialista in Pediatria
Castel di Lama (AP)

Ultime risposte di Infanzia