Percezione al tatto di massa addome alto sinistra

24 maggio 2022

Percezione al tatto di massa addome alto sinistra

Tags:

14 maggio 2022

Percezione al tatto di massa addome alto sinistra

Salve. E da un po' di mesi che da steso, prememdo con determinazione con le dita sotto costola sinistra, addome sinistra alto, riesco a percepire al tatto come una massa semi dura cilindrica di circa 7 centimetri Larghezza, la sensazione al tatto è quella di scorrere le dita sopra una forma cilindrica, vi sono organi in tale zona che possono essere percepiti al tatto o si può trattare di una massa anomala? Faccio notare che sono molto magro peso 56 kili, la palpazione lo effettuata sempre da steso con addome Infossato e rilassato solo in tale posa avverto al tatto la massa, sembra più accentuata se mi giro sul lato destro, avverto anche sempre una fastidiosa pulsazioni accentuate addome e sempre sotto costola sinistra avverto lievissime fitte che si presentano ogni tanto, altro sintomi feci color senape da più di 9 mesi prima le o sempre avute classico marrone scuro, sono un po' preoccupato perché tali sintomi fanno riferimento a problemi al pancreas e tumori allo stesso, sarebbe sufficente fare un ecografia addome completo per verificare se vi fossero anomalie importanti? Grazie

Risposta del 24 maggio 2022

Risposta a cura di:
Dott. NICOLA GIOTTA

È la milza.
Faccia una ecografia addome per conferma.
Il colore delle feci dipende da cosa mangia e da eventuali disfunzioni epatiche. Una ecografia addome può essere d'aiuto.
Saluti

Dott. Nicola Giotta
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10