Perché non riesco più a comandare il mio corpo che si muove da solo?

21 settembre 2020

Perché non riesco più a comandare il mio corpo che si muove da solo?

Tags:

16 settembre 2020

Perché non riesco più a comandare il mio corpo che si muove da solo?

Cammino avanti e indietro senza riuscire a fermarmi e involontariamente. Perché? Provo con tutte le mie forze a frenarmi ma il corpo mi si continua a muovere da solo. Prendo psicofarmaci ma non credo che servano. Aiuto, vi prego. Sto ore a camminare senza sosta. Per me si tratta di un problema organico, perché non vedo risultati. Faccio anche altre cose involontariamente, come parlare da solo, senza il completo controllo di quello che mi esce dalla bocca, e quando irrequieto smuovere tutto in casa e metterla disordinatamente sottosopra. Non riesco a controllare il mio corpo.

Risposta del 21 settembre 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa VITTORIA FINZI

Buonasera. Dopo avete escluso cause organiche
Chieda un colloquio con uno/a psicoterapeuta se vuole superare i suoi problemi con una psicoterapia adeguata. Gli psicofarmaci sono un supporto da accompagnare a un lavoro sulla psiche anche profondo se necessario. Comunque sta alla persona la scelta ultima.
Cordialmente.
V. F.

VITTORIA FINZI
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?