Perdita di liquido prostatico

10 marzo 2005

Perdita di liquido prostatico

Tags:

07 marzo 2005

Perdita di liquido prostatico

HO QUESTO DISTURBO : DA CIRCA 6 MESI DURANTE LA DEFECAZIONE HO MINZIONE PROLUNGATA, INTERMITTENTE, SGOCCIOLAMENTO POST MINZIONALE E MI DEVO TAMPONARE CON LA CARTA IGIENICA IL MEATO URETRALE; DOPO OGNI MINZIONE NELL'ARCO DELLA GIORNATA HO ANCORA LO STIMOLO E PERDITE DI URINA DI LIEVE ENTITA' ; SENSAZIONE DI INCOMPETO SVUOTAMENTO VESCICALE; PREMETTO CHE HO IL COLON IRRITABILE DA ANNI E NEI PERIODI DI STIPSI DEVO SPINGERE PARECCHIO, L'ALTRO GIORNO HO FATTO UNA VIDEOURODINAMICA (ATTENDO I RISULTATI), IL DOTTORE MI HA DETTO CHE DOPO LA MINZIONE LA VESCICA RESTA CONTRATTA PER UN PO' ; VOLEVO SAPERE COSA PUO' ESSERE : PATOLOGIA ORGANICA O FUNZIONALE ; PRIMA DELLA VIDEOURODIN. HO FATTO DUE VISITE UROLOGICHE CHE, ALL' ESPLORAZIONE RETTALE, HANNO RISCONTRATO PROSTATA NORMALE; COSA ALTRO DOVREI FARE? E' UN DISTURBO FORTEMENTE INVALIDANTE, CI PUO' ESSERE UNA CONNESSIONE COL DISTURBO INTESTINALE GRAZIE ANTICIPATAMENTE

Risposta del 10 marzo 2005

Risposta a cura di:
Prof. ENRICO PISANI

Consiglio di eseguire una Ecografia transrettale e sovrapubica. In rapporto alla situazione intestinale penso che pèossa trattarsi di una congestione prostatica. In questo caso possono servire terapie decongestionanti e comportamentali, non antibiotici.

Prof. Enrico Pisani
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione