Perdita sensibilita' gamba

14 dicembre 2010

Perdita sensibilita' gamba

Tags:

29 novembre 2010

Perdita sensibilita' gamba

Mio padre che ha circa 51 anni, ha iniziato ad accussare poca sensibilità fino a quasi trascinare la gamba sinistra. L'ho portato da uno specialista che ha detto di vedere la situazione con urgenza perchè non dipendeva dalla circolazione o dolori da schiacciamento vertebre. Sostiene che può essere qualcosa che dipenda dal cervello.
In che senso??
Al livello di ragionamenti e di capacità di esecuzione di qualunque cosa è perfetto.
Mi devo preoccupare visto che non riesce neanche a guidare.
La sensibilità è solo localizzata alla gamba, posso escludere qualcosa di peggiore (piccolo aneurisma??) ?
Si può trattere di una paresi temporanea?!!?

Grazie per l'attenzione.

Risposta del 14 dicembre 2010

Risposta a cura di:
Dott. MATTEO LIBROIA

utile visita specialistica ortopedica, risonanza magnetica lombare e elettromiografia arti inferiori.
Utile anche esame del sangue con elettroforesi siero- proteica.
cordiali saluti.

Dott. Matteo Libroia
Casa di cura convenzionata
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?