Perdite inodori

07 ottobre 2019

Perdite inodori

Tags:

29 settembre 2019

Perdite inodori

Gentile dottore, da mesi mi ritrovo sempre con gli slip umidi (mi accadeva anche in primavera). Sono completamente inodori e accade anche di notte. Urino da 8 a 10 volte nella giornata (1-2 volte di notte) bevo 1- ¼ litri d’acqua al giorno. Non so se un problema legato all’urologia o alla ginecologia (ho fatto una visita di controllo generale nel luglio scorso). Da cinque anni indosso un busto semi-rigido per crolli vertebrali. Potrebbe, questo, comprimere qualcosa? Grazie per la disponibilità.

Risposta del 07 ottobre 2019

Risposta a cura di:
Prof. DOMENICO ENEA

Anzitutto occorrerà fare le prove urodinamiche per verificare le condizioni della dinamica funzionale della vescica è dell'uretra. A seconda dei risultati, si potrà proporre una terapia riabilitativa e, se indicato, una terapia chirurgica.

Prof. Domenico Enea
Universitario
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute femminile