Periartrite scapolo omerale

22 aprile 2020

Periartrite scapolo omerale

Tags:

18 aprile 2020

Periartrite scapolo omerale

Ispessimento capsulare ed irregolarità fibroartrosiche dell'articolazione clavicolare con lieve quota fluida intra articolare e sofferenza edemigenoiperemica osteocondrale del terzo distale lat. della clavicola che mostra irregolarità corticaliarticolari. Il tendine sovraspinosorisulta discretamente tendinosico specie in sede inserzionale ant. del tendine sovraspinoso ove coesiste focale area di alterazione di segnale del DT di 9 mm. Severi segni RM di tendinosi a carco del tratto inserzionaledel tendine sottoscapolare in assenza di lesioni. CDR in ordineTCLBBnormalmente allocato. Sottile film fluido nella borsa SASD e millimetriche areole osteocondropatia del verante postero superiore della testa omerale. ù Lieve quota di versamento endoarticolare gleno-omerale. Mi consiglia la ginnastica correttiva? O cos'altro! Grazie

Risposta del 22 aprile 2020

Risposta a cura di:
Dott. MIMMO MARCO

una ginnastica dolce e delicata potrebbbe essere una buona soluzione abbinata, all'inizio a pochi giorni di terapia con paracetamolo,

Dott. Mimmo Marco
Casa di cura convenzionata
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Cardiologia
CATANIA (CT)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?