Persistenza betahcg post-aborto

19 maggio 2015

Persistenza betahcg post-aborto

Tags:

19 maggio 2015

Persistenza betahcg post-aborto

Salve,
Dopo un aborto interno per assenza di battito alla 11ma settimana di gestazione e relativo raschiamento a distanza di 21 giorni dall'intervento avevo ancora un valore di BetaHCG superiore a 4000, l'istologico del materiale abortivo era però normale. Per un quadro eco grafico dubbio e per il valore delle Beta la mia ginecologa mi ha disposto un secondo raschiamento a distanza di un mese dal primo questa volta sotto guida ecografica e preceduto dai stereoscopia, anche il secondo istologico è risultato normale. Il giorno del secondo intervento le Beta erano inferiori a 1000, dopo 15 giorni 419 e dopo ancora 15 giorni 379.
Per il calo rallentato dell'ultimo valore la mia ginecologa parla ancora di sospetta mola.
È una situazione preoccupante?
Preciso che devo ancora avere il primo ciclo mestruale dopo gli interventi.
Grazie e saluti

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile