Piastrinopenia sicilia

29 giugno 2011

Piastrinopenia sicilia

Tags:

23 giugno 2011

Piastrinopenia sicilia

Salve vorrei esporre il mio problema: mia figlia (24 anni). nel 2000 da un normale esame del sangue abbiamo notato che le sue piastrine erano 122000. Il medico curante ha detto che non era allarmante; abbiamo fatto i controlli annuali e il loro numero è sempre al di sotto della norma. Nel laboratorio dove eseguiamo abitualmente i prelievi hanno detto che il suo è un problema di aggregazione, infatti nel 2007 e 2008 i valori erano 189000 e 223000. Eseguiti le analisi ogni anno i valori sono sempre intorno ai 120000. Dall'ultimo prelievo eseguito il 14 aprile di quest'anno i valori sono i seguenti: eritrociti 4910000, leucociti 5710, emoglobina gr. 14. 20, emoglobina %89. 46, valore globulare 0. 90, ht 42. 7, mchc 33. 26, mch 28. 92, mcv 86, . 7, neutrofili 56. 1, eosinofili 1. 8, basofili 0. 4, linfociti 35. 7, monociti 6. 0, piastrine 126000, pdw 21. 2, mpv 13. 3, plcr 50. 4, sideremia 83, ves prima ora 8-seconda ora 22, indice di katz 9. 50, titolo anti -o-streptolisinico 91. Il medico continua a dire che è tutto normale. La cosa che mi preoccupa è che a secondo dal tipo di urto che prende gli spuntano dei lividi e raramente gli sanguinano le gengive anche se ha problemi ai denti di accavallamento e morso profondo. Chiedo un parere anche perchè l'anno prosimo deve sposarsi. GRAZIE

Risposta del 29 giugno 2011

Risposta a cura di:
Dott.ssa ELENA MARIA ROSSI

Potrebbe essere una forma molto leggera di Emofilia che si chiama malattia di von Willembrand.
Si specifica che questa non é una diagnosi ma é solo un consiglio per chiedere parere ematologico.

Dott. Ssa Elena Maria Rossi
Continuità Assistenziale
Specialista in Psicologia
Casorate Sempione (VA)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita