Piede piatto e algia cronica

03 aprile 2017

Piede piatto e algia cronica

Tags:

24 marzo 2017

Piede piatto e algia cronica

Buongiorno, 6 mesi fa mi recai dall'ortopedico causa algia piede sx causata da piattismo del piede. Mi venne prescritta confezione di ortesi correttive. Causa trasferta di lavoro improvvisa (Asia) ho potuto solo a distanza di 6 mesi fare queste ortesi e ora, non riesco a sentire e trarre benefici.
Ai tempi il medico mi disse di non far cronicizzare il dolore.
Domanda: se mi si è cronicizzato il dolore vuol dire che non potrò più sperare di guarire senza avere questa condizione che mi sta invalidando? Il dolore cronico non guarisce?

Risposta del 03 aprile 2017

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile paziente, si rechi presso un centro di ortesi ortopediche e pratichi un fotopodogramma, un esame podoscopico computerizzato che mostrerà ogni difetto del piede e della sua deambulazione.
In base a questo esame, se risultasse una alterazione delle curve plantari, le verrà confezionata una specifica ortesi plantare, personalizzata, che dovrebbe migliorare la sua situazione dolorosa o addirittura eliminarla.
Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?