Polmoniti frequenti

17 luglio 2012

Polmoniti frequenti

Tags:

13 luglio 2012

Polmoniti frequenti

ho gia avuto due focolai al polmone destro nell'inverno 2007 e nell'estate 2008
ora l'11 luglio 2012 causa febbre a 38 e malessere generale ho fatto i raggi al torace con questo referto
L’esame del torace mostra la presenza di due sfumati addensamenti parenchimali, di aspetto pseudonodulare, a carico del lobo polmonare inferiore di sinistra, a sede paracardiaca
Si associa minima obliterazione del seno costofrenico omolaterale con strie disventrilatorie-disatelettasiche sovrabasali omolateralmente
Ombra cardio mediastinica nei limiti di norma
Utile correlazione clinica e rivalutazione dopo terapia antibiotica nel sospetto di addensamenti flogistici con eventuale approfondimento diagnostico mediante TC al persistere del quadro
mi è stata data come terapia levoxocin e medrol
vorrei sapere esattamente in parole povere come stanno i miei polmoni e come devo comportarmi nella vita quotidiana vista questa mia fragilità polmonare e come fare a riconoscere i sintomi della polmonite
è l'aria condizionata che mi procura tutto questo?

Risposta del 17 luglio 2012

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE DI TOMMASO

Soffri di varici alle gambe? Hai mai avuto episodi di trombo Flebite agli arti inferiori? hai mai fatto un eco-colr-doppler venoso agli arti inferiori? Tutti questi dati sono importanti da conoscere, per confermare ( o escludere) eventuali emboli polmonari ricorrenti.

Dott. Raffaele Di Tommaso
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Cardiologia
Specialista in Medicina interna
Caserta (CE)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone