Positiva alla mononucleosi

03 febbraio 2021

Positiva alla mononucleosi

Tags:

29 gennaio 2021

Positiva alla mononucleosi

Salve, sono una ragazza e ho da un po’ dei linfonodi gonfi. . . Sono risultata positiva alla mononucleosi ma non capisco dove e come l’abbia preso visto che non ho un ragazzo e non condivido cibo o altro con le persone. . . Con nessuno. . . Una mia amica oggi mi ha detto di avere un nodulo gonfio e duro vicino la tiroide. . . Secondo lei visto che entrambe abbiamo avuto questi linfonodi gonfi, è anche lei Positiva alla mononucleosi?

Risposta del 03 febbraio 2021

Risposta a cura di:
Dott. RICCARDO MAGGI

Gentile Signorina,
è vero che la mononucleosi è anche detta "malattia del bacio" ma questo solo in relazione al motivo più frequente di trasmissione, il virus può anche essere trasmesso in altri modi: condivisione di posate, cibo ma soprattutto starnuti e colpi di tosse, come poi avviene anche per altri virus come sappiamo.
Per la sua amica non mi pronuncio. . . come potrei?
Un cordiale saluto

Dott. Riccardo Maggi
Odontoiatra
Roma (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile