Possibili infezioni

27 marzo 2009

Possibili infezioni

Tags:

16 marzo 2009

Possibili infezioni

Salve dott. sono un infermiere che lavora in pronto soccorso, ultimamente mi è successo che accidentalmente mentre facevo un soccorso pur indossando i guanti mi sono sporcato il polso di un pò di sangue di un paz hcv positivo, subito sono corso a lavarmi abbondantemente il braccio e cmq ho controllato e la cute cmq era integra. . . corro dei rischi? devo fare i marcatori virali per l'epatite a distanza di tempo? attendo una sua risposta grazie

Risposta del 27 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO NERLI

Tranquillo, nessun problema! Per fortuna non è così facile prendere HCV. . . Giusto per scrupolo può fare l'esame per HCV facendo passare però almeno 2 mesi dall'incidente.
Buon lavoro e saluti

Dott. Alessandro Nerli
Medico Ospedaliero
Specialista in Malattie infettive
PRATO (PO)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile