Post-depressione

06 marzo 2010

Post-depressione

Tags:

26 febbraio 2010

Post-depressione

BUONGIORNO DOTTORE, MI CHIAMO BARBARA HO 41 ANNI
SONO SPOSATA E HO 3 FIGLI.
STO USCENDO DA 8 MESI DI CURE PER LA DEPRESSIONE
DOVUTA ALLA PERDITA DEL POSTO DI LAVORO DOPO
VENTI ANNI DI ATTIVITA'.
HO PERSO ANCHE MIO PADRE E MIA SUOCERA IN TRE MESI.
SENTO CHE I MEDICINALI HANNO FUNZIONATO MA A LIVELLO SOLO PSICOLOGICO SONO ALLO SBANDO.
AUTOSTIMA ASSENTE, CONFUSIONE NEL PRENDERE DECISIONI, TRASCURO IN GENERALE LA FAMIGLIA MA SOPRATTUTTO LA MIA PERSONA. VORREI CONOSCERE SE
ESISTE UN METODO PER USCIRNE. GRAZIE

Risposta del 06 marzo 2010

Risposta a cura di:
Dott. PIETRO MONDÌ

Sono i reliquati di una Depressione non ancora del tutto in remissione. Continui la cura per il tempo giusto che Le indicherà il Suo Medico e i sintomi regrediranno, Un episodio depressivo in genere presenta un periodo di cura di almeno 2 anni, fino a cinque, se si tratta i ricadute.

Dott. Pietro Mondì
Medicina Territoriale
Specialista in Psichiatria

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Allerta Unicef: 11 milioni di giovani in Ue soffrono di disturbi mentali
Mente e cervello
16 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Allerta Unicef: 11 milioni di giovani in Ue soffrono di disturbi mentali
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Mente e cervello
07 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza