Premenopausa sintomi

07 maggio 2020

Premenopausa sintomi

Tags:

30 aprile 2020

Premenopausa sintomi

Da quando sono entrata in premenopausa ho dolori alla bocca stomaco e si irradiano verso intestino e a alla gola continui ho fatto gastroscopia ma rilevato lieve infiammazione. Cosa mi consiglia? Grazie

Risposta del 07 maggio 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa DANIELA PELOTTI

C’è un detto che sostiene” ogni vola che dopo aver mangiato sviluppi un disturbo, digiuna fino a che il fastidio non scompare e non mangiare più il cibo che ti ha causato il fastidio! Ora devi essere tu a capire cosa ti infiamma le mucose dello stomaco, dell’intestino e dell’esofago. una volta che tramite gastroscopia non si rileva nulla di veramente patologico, esclusa la presenza di gastrite da HELICOBACTER PILORII devi eliminare i cibi che ti causano infiammazione, tra questi ci sono i cibi con glutine alcuni tipi di frutta e verdure, il tuo corpo te lo segnala, se non elimini la causa un domani potresti avere seri problemi di salute: Essere in menopausa significa solo che non si ha più l’età per digerire tutto, quando si è giovani anche se si ntroduce un cibo non idoneo, il corpo è in grado di rimediare, ma ad una certa età occorre fare attenzione, ed ognuno di noi deve essere responsabile del proprio corpo, ogni segnale negativo va interpretato come un segnale di allerta!! La natura è meravigliosamente semplice!

Dott. Ssa Daniela Pelotti
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Molinella (BO)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10