Pressione alta

24 gennaio 2009

Pressione alta

Tags:

21 gennaio 2009

Pressione alta

ho 36 anni e per caso mi sono accorta di avere valori pressori un pò alti sopratutto la minima sui 90. Dopo 3 giorni di ricovero in cui non è emerso nulla tranne un modico assotigliamento dei vasi sanguigni degli occhi mi hanno dimesso con la dignosi di ipertensione benigna e retinopatia ipertensiva????al primo stadio. Loro dicono che avrei potuto avere la pressione alta già da almeno un anno ma io poco ci credo dato che quando la provavo era sempre piu o meno giusta. allora mi hanno dato come terapia adalat20mg una mattino e una alla sera piu un quarto di atenololo 100mg perche adalat mi dà tachicardia. prendo la terapia ma mi chiedo: e se fosse stato un periodo solo di stess e di pressione alta?? è giusto dare una terapia a una persona giovane come mè???non si poteva provare in altri modi prima dei farmaci per tutta la vita???dovro continuare per sempre???e se dovessi rimanere incinta prendendo il farmaco???saluti e baci in attesa di una risposta.

Risposta del 24 gennaio 2009

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

Si deve prima provare riducendo le calorie giornalmente introdotte e facendo attività fisica.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile