Pressione alta e sbandamenti

04 aprile 2007

Pressione alta e sbandamenti

Tags:

31 marzo 2007

Pressione alta e sbandamenti

Gentilissimo dottore in data 31/03/07 mio padre era seduto sul divano e alzandosi a accusato giramenti di testa con mancanza di equilibrio, ho chiamato la guardia medica che a sua volta gli ha controllato la pressione 170 la massima 100 la minima gli e stata fatta un iniezione di lasix per endovena per fargli diminuire la pressione, da cosa puo' dipendere questi sbandamenti. Cordiali saluti

Risposta del 04 aprile 2007

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE DI TOMMASO

Innanzitutto, è necessario iniziare una terapia anti-ipertensiva, o aggiustare un poco quella che (probabilmente) starà già facendo. Inoltre è opportuno che suo padre pratichi il seguente esame: " Eco-color-doppler dei tronchi sovra-aortici ( TSA)". Serve per valutare lo stato delle arterie del collo attraverso le quali passa il sangue che irrora il cervello. L'esame, come le spiegherà meglio il suo curante, non è né invasivo né pericoloso.

Dott. Raffaele Di Tommaso
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Cardiologia
Specialista in Medicina interna
CASERTA (CE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario