Pressione e mal di testa

28 luglio 2004

Pressione e mal di testa

Tags:

24 luglio 2004

Pressione e mal di testa

ho due problemi che a volte mi perseguitano: soffro, spesso, di mal di testa non pulsante ma continuo, divento sensibile alla luce e il dolore a volte è molto intenso. questo da circa otto anni. non ho fatto visite specifiche e il mio medico mi ha consigliato di prendere i normali antidolorifici.
Siccome ho sempre la pressione molto bassa (60/90 in media) e spesso quando mi alzo mi gira la testa, volevo sapere se i due fenomeni possono essere correlati e, eventualmente, cosa posso fare per la pressione. Grazie

Risposta del 28 luglio 2004

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO TAMBORINO

per quanto riguarda l'ipotensione, si tratta di un fenomeno frequente nelle giovani donne. Se persistente e fastidioso, esistono dei farmaci (a base ad esempio di midodrina, si rivolga al suo medico per il nome commerciale e l'eventuale prescrizione) che possono innalzare i valori pressori. Per quanto riguarda gli episodi di Cefalea intensa, fermo restando che l'ipotensione è responsabile di vertigini e cefalee, sarebbe il caso di effettuare una visita neurologica presso un centro cefalee per individuare eventuali forme specifiche che vanno trattate con farmaci specifici.

Dott. Roberto Tamborino
Casa di cura privata
Continuità Assistenziale

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile