Problema al pene

11 dicembre 2004

Problema al pene




08 dicembre 2004

Problema al pene

Sarà per paura o per incoscienza ma non mi sono mai voluto preoccupare di un disturbo che ha il mio pene. . . (o forse 2?) Si tratta di una serie bollicine sottopelle che ho lungo l'asta (sui due lati) non mi danno particolare fastidio ma non penso dovrebbero esserci. . . Oltre ad esse ci sono delle piccole di bollicine bianche, questa volta, sulla parte del glande più vicina all'asta. . . Da che patologia/e posso essere affetto? Faccio notare che non avendo avuto rapporti sessuali non mi può esser stato trasmesso alcunche. Quali terapie posso adottare? Grazie per la risposta :)

Risposta del 11 dicembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA


E' difficile una valutazione del suo problema senza poter fare un esame clinico direttto. Quelle "piccole bollicine bianche" potrebero semplicemente indicare una ipertrofia delle ghiandole che producono lo smegma ( cioè quella secrezione biancastra che si accumula sul glande se non viene regolarmente pulito). Le consiglio, in prima istanza, di far valutare la situazione al suo medico curante che eventualmente saprà indicarle lo specialista andrologo a lei più vicino. Cordiali saluti. Dr Giovanni Beretta andrologo urologo.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
FIRENZE (FI)

Risposta del 11 dicembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. UMBERTO FONTANELLA


I reperti descritti sembrano riconducibili a varianti anatomiche piuttosto che a condizioni patologiche. Se non hai osservato e non osserverai variazioni grossolane di quanto descritto, non occorrerà alcun trattamento.

Dott. Umberto Fontanella
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

Tags:


Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa